Arcore, scosse in Consiglio Comunale

Ad Arcore turbolenze in consiglio comunale.

Oggi il Giornale di Vimercate apre la prima pagina con uno scandalo che colpisce il gruppo di maggioranza del Consiglio Comunale di Arcore.

In merito a questo episodio attenderemo che le indagini si concludano per esprimere un parere. Possiamo solo dire che vigilare sull’operato degli amministratori di condominio non è semplice e non è mai abbastanza.

All’interno del giornale troviamo un articolo dedicato all’intensificarsi dei controlli sugli accattoni che circolano in città e che sono stati definiti conosciuti dalla prima cittadina.

Sicuramente è in risposta all’ordine del giorno presentato da Cristiano Puglisi nel corso di un consiglio comunale. Nella risposta si affermava che i “migranti” fossero in numero di 4 o 5.

(testualmente dal verbale di Consiglio Comunale del 3.10.2016) “il 100% delle persone identificate… non insistono, non pretendono, non chiedono, non molestano” e “abbiamo sul territorio massimo 4-5 personaggi che sono negli stessi luoghi da tempo”

Noi sappiamo per certo che già nel mese di gennaio 2016 erano pervenuti sul territorio di Arcore 6 “richiedenti asilo”.

Certamente ad oggi sono aumentati.

Il Sindaco corregge la sua dichiarazione fatta in Consiglio Comunale, sulla sua pagina pubblica di Facebook

(cit) “Il dialogo con la Prefettura e’ aperto e costante, il tema e’ affrontato come deve essere in funzione della sua dimensione non solo sovracomunale; ad Arcore abbiamo 18 rifugiati gestiti da una cooperativa e ospitati in due appartamenti privati mentre gli altri arrivano da Bergamo Brescia, Lecco in treno ed i nostri vigili costantemente tengono monitorato il territorio.”

L’articolo odierno è successivo ad un grave episodio di violenza avvenuto sul sagrato della Chiesa di Sant’Eustorgio ad Arcore. Un extracomunitario si era posizionato a chiedere l’elemosina in un posto che pare fosse “controllato” da altri.

Ne è succeduta una rissa dove un branco ha aggredito il ragazzo e lo ha spedito in ospedale con ferite e contusioni.

Sempre dalla pagina pubblica

(cit) “Un’ultima considerazione: sono allibita dallo sciacallaggio mediatico di Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia per un episodio, sì grave, ma che non può paragonare Arcore ad una città invivibile.”

Difficile aspettarsi una risposta diversa.

Si prospetta un governo del territorio difficile ad Arcore, tra risse, debiti e quadrature del bilancio.

arcore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *