3 luglio 2010, il Nostro Matrimonio.
Si lo so, sono passati tre anni eppure sembra ieri. Allora non ebbi la forza di riordinare le immagini, fu un periodo terribile e quel giorno rappresenta una linea di demarcazione importante.
Realizzavamo un sogno, finalmente.
Non voglio ammorbare nessuno con quanto abbiamo patito prima di arrivare a quel momento, non serve è il passato e in quanto tale lo si lascia indietro.
Appena ricevuta la notizia dell’arrivo della sentenza di divorzio mio marito, allora ancora mio compagno dal 2003, mi chiese di sposarlo e non voleva perdere neppure un minuto infatti organizzammo e preparammo tutto. Tutto non proprio perchè dovemmo subire un’altra dura prova, ma non ne voglio parlare qui, sappiate solo che il velo di tristezza che vedete nei miei occhi è dovuto al dolore al pensiero per la malattia che stava portando via la mia mamma che se ne sarebbe andata di lì a poche settimane.
Insieme abbiamo preparato gli inviti al matrimonio, volevamo fare qualcosa di estremamente semplice, abbiamo scelto i colori giallo, verde, viola e bianco.
Giallo per le partecipazioni e i fiorellini delle bomboniere. Viola per il nastro che lega le bomboniere, bianco per i confetti.
Anche il mio vestito richiamava questi colori. Il mio bouquet semplicissimo di iris e calle.